Erba

Santa Barbara, festa in caserma per i Vigili del Fuoco

Redazione 11 Dicembre 2023

Attualità, Erba

Tag: , , ,


ERBA – I Vigili del Fuoco di Erba hanno festeggiato sabato 9 dicembre la Patrona Santa Barbara. Dopo le celebrazioni ufficiali il 4 dicembre a Como il distaccamento di Erba ha organizzato un momento ‘locale’ aperto anche alla cittadinanza nella giornata di sabato.


Nel pomeriggio i Vigili del Fuoco hanno commemorato i defunti deponendo una corona floreale presso il cimitero. Dalle 15.30 porte aperte della caserma in via Trieste con momenti dedicati anche ai più piccoli, a seguire è stata celebrata la Santa Messa al termine della quale è stato premiato Daniele Colombo, ex capo distaccamento, con una targa. Quindi il nuovo responsabile Gabriele Redaelli ha rivolto un caloroso ringraziamento a tutti i volontari e alle loro famiglie, ricordando l’importantissimo lavoro svolto dai Vigili del Fuoco.


Alla cerimonia erano presenti anche il Comandante di Como Claudio Giacalone, il Comandante dei Carabinieri di Erba Gaetano Marco Ensabella, il Comandante della Guardia di Finanza di Erba Davide Malvestuto Grilli, gli Alpini, la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale dei Carabinieri in Congedo, il sindaco di Erba Mauro Caprani con la vicesindaco Sofia Grippo e l’ex sindaco Veronica Airoldi.

La giornata si è conclusa con una cena conviviale.