COMO – 2,4 milioni di euro per l’Asst Lariana per investire in apparecchiature di supporto alla diagnosi e alla cura e in attrezzature e arredi sanitari. I fondi arriveranno da Regione Lombardia, previsti nell’assestamento di bilancio 2024-2026 approvato al Pirellone.
“Sono molto soddisfatta dell’approvazione dell’ordine del giorno, da me firmato, che, nell’assestamento di bilancio 2024-2026, impegna la giunta regionale a investire nuove risorse per ammodernare e potenziare il sistema sanitario lombardo – fa sapere Marisa Cesana, consigliere regionale di Lombardia Ideale e componente della Commissione Sanità – Un impegno, condiviso dall’assessore Bertolaso, che permetterà di rispondere concretamente alla richiesta pervenuta dall’Asst Lariana di investire in apparecchiature di supporto alla diagnosi e alla cura, come in attrezzature e arredi sanitari per 2.471.700 euro”.
“Si tratta di un’altra importante dimostrazione di come Regione Lombardia, contrariamente a quanto sostiene chi vive solo di polemiche e strumentalizzazioni politiche, creda fortemente nel potenziamento e nello sviluppo della sanità pubblica del territorio. Anche nelle strutture del Comasco la via maestra è quella degli investimenti per garantire qualità dei servizi e generare innovazione” ha concluso la consigliera.