Albavilla

San Valentino: ad Albavilla il “week-end degli innamorati”

Admin Altreforme 8 Febbraio 2014

Albavilla, Attualità

Tag: , , ,

ALBAVILLA – Il paese riscopre… l’amore! Questa la ricetta anti-crisi pensata ad Albavilla. Iniziativa decisamente romantica infatti quella lanciata dai consiglieri Angela Bartesaghi e Domenico Caminiti in collaborazione con i commercianti albavillesi in occasione della festa di San Valentino.

Un intero week-end, da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, pensato per le coppie: il “week-end degli innamorati”.

San Valentino

“Abbiamo voluto mettere in campo questa nuova iniziativa per rilanciare e coinvolgere i commercianti e i giovani di Albavilla che da subito hanno dato la loro entusiasta adesione – ha commentato Caminiti – Il rilancio e la promozione del territorio partono da queste iniziative che hanno come obbiettivo quello di fare comunità”.

Venerdì 14 febbraio si potrà cenare nei crotti. Il ritrovo sarà nell’area mercato alle 19.30, poi una carrozza accompagnerà le coppie alla cena. Il menu, a 20 euro, prevede antipasto del crotto, risotto degli innamorati, pasta petali di rosa, arrosto alle mele, rotolo di carne, dolce, acqua, vino e caffè. La prenotazione è obbligatoria. Per iscriversi occorre chiamare il 334-2358762 entro giovedì 13 febbraio nei seguenti orari: martedì/giovedì dalle 19 alle 20. Meglio ancora sarebbe presentarsi di persona all’ambulatorio Il Sorriso in villa Giamminola.

Sabato 15 febbraio, dalle 15 alle 21, ci sarà invece una serata danzante presso il centro commerciale.

Domenica 16 febbraio gran finale con un programma spalmato sull’intera giornata. Dalle 9 ci saranno mercatini e bancarelle in piazza, arte e mestieri con i Contadini della Brianza e balli di gruppo con i Nocino Folk dalle 14.30. A mezzogiorno si potrà pranzare a prezzi fissi (da 15 euro) nei locali albavillesi: “I Gladiatori”, “Elvis”, “Pozzo del podestà” e “bar Laura”. Inoltre i negozi potranno rimanere aperti e proporre imperdibili offerte.

“L’idea di organizzare questo evento infatti è nata dal momento in cui ho ricevuto la delega al Commercio – ha spiegato la Bartesaghi – Ciascuno ha messo in rilievo i propri problemi e difficoltà. È emerso che il paese si è svuotato e che molti stanno pagando la crisi a caro prezzo. Si è quindi pensato a un evento che possa richiamare in paese un po’ di visitatori e si da la possibilità ai negozianti di aprire straordinariamente. Io ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla preparazione della manifestazione, in particolare il gruppo “Si fa x…” e il gruppo di Protezione sociale”.

Quanto sarà raccolto, peraltro, resterà sul territorio e sarà reinvestito in altre iniziative. Andrà a finanziare in particolare il carnevale per i bambini che, coinvolgendo asili e scuola, tornerà ai fasti del passato, e un concerto per i giovani previsto per il 14 marzo.