ERBA – “Sediamoci a tavola e spegniamo le luci: è l’ora della terra”. Un appuntamento davvero suggestivo quello organizzato dalla Cooperativa del commercio equo – solidale Shongoti onlus e il WWF Insubria sede di Como in occasione de’ “L’ora della Terra 2016”. Titolo della serata “La Più grande cena a lume di candela” e si terrà sabato 19 marzo, alle 20, presso la Casa della Gioventù dell’oratorio di Erba.
Si tratta di un evento internazionale ideato dal WWF che ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla necessità urgente di intervenire sui cambiamenti climatici in corso mediante un gesto semplice ma concreto: spegnere la luce per un’ora in questo giorno.
Questo gesto simbolico unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile, ed è la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.
Durante l’evento, che si inserisce nell’ambito della campagna sociale di Altromercato “Insieme creiamo un altro vivere”, verrà servito un menù equosolidale con i prodotti che troviamo abitualmente nella bottega di Via Mazzini.
Prenotazioni in Bottega entro il 16 marzo. Info: 0341 641916.