Erba

Sabato 16 Luglio Open Day Circus al Noivoiloro di Erba

Lorenzo Colombo 14 Luglio 2016

Attualità, Erba

noivoiloro_circo (1)

M.P. – L’ A.S.D. Allincirco organizza sabato 16 Luglio, presso l’associazione Noivoiloro di Erba in via del Lavoro 7, l’ “Open Day Circus”, una giornata dedicata ai bambini che hanno voglia di conoscere il circo con le sue diverse discipline.

noivoiloro_circo (2)L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti. Il ritrovo è fissato per le ore 16.00. Dalle ore 16.30 e fino alle ore 18.30 verrà svolto un laboratorio di arti circensi adatto a bambini dai 5 ai 13 anni dove, in maniera divertente e giocosa, verranno proposte attività per sperimentarsi in equilibri precari sulla corda o sui trampoli, in semplici figure di acrobatica o nel lancio di oggetti per diventare giocolieri.
Alle 19.30 chi vorrà potrà prendere parte alla “Cena CIRCOlare” con un menù composto da “pasta rotolante al pomodoro”, hamburgher di tacchino impanato oppure salamella alla griglia o frittatina vegetariana, contorno di cerchi di patate e una bottiglietta d’acqua al prezzo di soli €. 5,00.
Alle 21 si terrà un divertente spettacolo di clownerie, giocoleria e magia a cura di Fabio Giangreco e Giuseppe Balzaretti.

La giornata sarà anche l’occasione per presentare i corsi di piccolo circo in partenza a settembre presso la sede di Noivoiloro.

Allincirco Piccola Scuola Di Arti Circensi Associazione Sportiva Dilettantistica opera a Como ed è affiliata alla UISP.
L’associazione è nata con l’intento di insegnare l’arte delle arti circensi e di mettere alla prova ciò che i loro soci scoprono ogni giorno che ci frequentano!
Le loro attività si svolgono in incontri mensili e danno a chiunque l’opportunità di imparare gli uni dagli altri e di verificare i progressi nel tempo, ma anche di poter confrontare idee e nuove soluzioni!
I loro iscritti “storici” sono tra i più professionali della zona e sono ormai affiatati da lustri di strettissima collaborazione; per loro non c’è attività che dia più soddisfazione che condividere la propria esperienza con i nuovi iscritti!

noivoiloro_circo (3)

“La soddisfazione che scaturisce facendo arti circensi – spiegano – rende questa attività davvero speciale, per cui, una volta che avrete iniziato, non potrete più farne a meno. All’incirco Piccola Scuola Di Arti Circensi Associazione Sportiva Dilettantistica è una grande comunità in cui potrete trovare un ambiente amichevole in cui passare davvero bene il tuo tempo libero lontano dagli affanni quotidiani”.

Per informazioni o iscrizioni ai corsi che inizieranno a settembre presso la sede Noivoiloro è possibile contattare i responsabili via email all’indirizzo info.allincirco@gmail.com