Tavernerio

Rovascio: la consultazione popolare dice “no” ai parcheggi

Lorenzo Colombo 11 Giugno 2013

Attualità, Politica, Tavernerio

Tag: , ,

rovascio tavernerioTAVERNERIO – Conclusa la consultazione popolare per decidere il futuro della piazza di Rovascio. Dei 335 cittadini aventi diritto di voto, solo un centinaio hanno espresso la propria opinione in merito ai due progetti proposti dall’Amministrazione comunale. A vincere, per un solo punto (50 preferenze) è stato il progetto B.

La proposta che più ha convinto i residenti è stata infatti quella che prevedeva la realizzazione di un’area pedonale, attrezzata con panchine e alberi sulla piazza dove ora ci sono alcuni parcheggi. Lo stesso piano prevede un attraversamento pedonale illuminato, un marciapiede e un solo posto auto per disabili.

A perdere è stato invece il progetto A che prevedeva un marciapiede lungo il perimetro della piazza che in alcuni punti sarebbe stato largo abbastanza da ospitare panchine. La differenza sostanziale dei due progetti erano i parcheggi in piazza. Con quello A, infatti, i residenti di Rovascio avrebbero avuto 7 posti auto pubblici, di cui uno per disabili.

Soddisfazione per l’esito della consultazione popolare, è stata espressa dal sindaco di Tavernerio, Rossella Radice.