Albese con Cassano

Rotonde ad Albese, con l’anno nuovo partirà il cantiere

Caterina Franci 16 Dicembre 2017

Albese con Cassano, Attualità

Uno dei due semafori su Viale Lombardia che verranno eliminati. Al loro posto arriveranno due rotonde

 

ALBESE CON CASSANO – Dovrebbero cominciare i primi di gennaio i lavori in viale Lombardia, ad Albese, per la realizzazione delle due rotonde che contribuiranno allo snellimento del traffico sulla Como-Lecco.  

Un lavoro atteso da circa cinque anni come ricordato dal sindaco Alberto Gaffuri, e che ora è a un passo dall’essere realizzato. Dopo la gara per l’affidamento dei lavori l’intervento è stato appaltato e contrattualizzato. Se non ci saranno intoppi di sorta con l’anno nuovo il cantiere dovrebbe partire.

800 mila euro il costo dei lavori, finanziati dalla Provincia di Como (550 mila euro) e dal Comune di Albese (250 mila euro). 300 i giorni di tempo preventivati per i lavori, 10 mesi circa.

Le rotonde contribuiranno a rendere il traffico sulla frequentata arteria molto più snello. Dopo Albese l’ultimo nodo della Como-Lecco sarà rappresentato dall’incrocio semaforico di Casiglio a Erba: a ‘scioglierlo’ sono arrivati 300 mila euro dai frontalieri. L’annuncio era stato dato pochi giorni da dal consigliere Regionale Alessandro Fermi.