
ALBESE CON CASSANO – Dovrebbero cominciare i primi di gennaio i lavori in viale Lombardia, ad Albese, per la realizzazione delle due rotonde che contribuiranno allo snellimento del traffico sulla Como-Lecco.
Un lavoro atteso da circa cinque anni come ricordato dal sindaco Alberto Gaffuri, e che ora è a un passo dall’essere realizzato. Dopo la gara per l’affidamento dei lavori l’intervento è stato appaltato e contrattualizzato. Se non ci saranno intoppi di sorta con l’anno nuovo il cantiere dovrebbe partire.
800 mila euro il costo dei lavori, finanziati dalla Provincia di Como (550 mila euro) e dal Comune di Albese (250 mila euro). 300 i giorni di tempo preventivati per i lavori, 10 mesi circa.
Le rotonde contribuiranno a rendere il traffico sulla frequentata arteria molto più snello. Dopo Albese l’ultimo nodo della Como-Lecco sarà rappresentato dall’incrocio semaforico di Casiglio a Erba: a ‘scioglierlo’ sono arrivati 300 mila euro dai frontalieri. L’annuncio era stato dato pochi giorni da dal consigliere Regionale Alessandro Fermi.