Erba

Rotonda europea tra via Volta, Mazzini e piazza Veneto

Admin Altreforme 27 Settembre 2013

Attualità, Erba

Tag: , , , , , , , , , ,

Rotonda via Volta via Mazzini piazza Veneto Erba settembre 2013 (2)

ERBA – Nuove regole viabilistiche all’altezza della rotonda tra via Volta, via Mazzini e piazza Vittorio Veneto. Da venerdì 27 settembre, infatti, è iniziata la fase sperimentale della nuova rotonda con precedenza all’europea.

In verità la rotonda è sempre esistita ma finora chi proveniva da via Mazzini aveva uno “stop” prima di imboccare la rotatoria. L’ordinanza prevede una scadenza al 25 novembre ma solo perché, legate alla nuova viabilità, ci sono anche due altre riflessioni al vaglio dei tecnici comunali. “Sicuramente la rotonda europea sarà definitiva ma il periodo sperimentale ci servirà per capire cosa fare con i parcheggi e i marciapiedi – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Alessio Nava – Non so se riusciremo a mantenere i posti auto in prossimità della rotonda, perciò valuteremo se lasciarli lì o spostarli: nel peggiore dei casi ne andrà perso 1 ma ne abbiamo appena messi 29 in piazza mercato. E poi dovremo fare anche qualche valutazione sul marciapiede”.

In attesa di ulteriori sviluppi, al momento, la novità è segnalata dalla nuovissima segnaletica orizzontale disegnata sull’asfalto proprio questa mattina. Si invitano quindi gli automobilisti a prestare la massima attenzione al cambiamento.

Rotonda via Volta via Mazzini piazza Veneto Erba settembre 2013 (1)