Erba

Rotary International, nasce la sezione erbese dell’Inner Wheel Club

Caterina Franci 6 Giugno 2017

Attualità, Erba

ERBA – Al Castello di Casiglio ha avuto luogo la nascita dell’International Inner Wheel Club Erba Laghi, sezione erbese del club internazionale femminile di servizio ispirato ai valori e agli ideali del Rotary International.

Quattordici donne, impegnate in differenti ambiti lavorativi e sociali hanno ricevuto la Carta di fondazione direttamente dalla sede centrale di Manchester in Inghilterra, dalle mani della presidente nazionale Alessandra Colcelli venuta appositamente da Città di Castello.

Il club padrino del neonato club di servizio femminile è il Rotary Erba Laghi e grande è la soddisfazione del presidente Rotary Marco Missaglia: “Penso che sia senz’altro un’opportunità in più per il nostro territorio arricchirsi di un club di servizio attraverso il quale la società civile possa avere un sostegno concreto con iniziative di solidarietà e di promozione in ambito umanitario, artistico e culturale. Alla soddisfazione di aver tenuto a battesimo nel proprio anno di presidenza l’Inner Wheel Erba Laghi si aggiunge il fatto che la presidente fondatrice del neonato club di servizio femminile è mia moglie. Clara Missaglia Perego, storico dell’arte, ben conosce il territorio erbese, la
mamma è originaria di Erba e l’ultimo libro scritto da Clara descrive proprio il nostro territorio: “Le chiese romaniche del triangolo lariano”.

Alla neo presidente gli auguri della Governatrice del Distretto 204 e delle numerose autorità intervenute un po’ da tutta Italia: da Genova, Asti, da Città di Castello, Milano, Pavia Torino per celebrare