Erba

Rotary Club Erba Laghi, Cristian Fabio Paradiso è il nuovo presidente

viviana 12 Luglio 2021

Attualità, Erba

Tag:

ERBA – Il Rotary Club Erba Laghi ha ufficialmente un nuovo presidente. E’ stato infatti celebrato il passaggio delle consegne tra il  Presidente uscente, Matteo Colombo, e Cristian Fabio Paradiso, che resterà in carica fino al 2022.

Erbese, dottore commercialista, Cristian Fabio Paradiso, 52 anni, è sposato con Caroline Mayr ed è padre di due figli Giulia Maria e Francesco.

“Il passaggio delle consegne tra Presidenti è da sempre uno dei momenti più importanti nella vita di un club Rotary – si legge nella nota diffusa dal Club – L’inizio di ogni mese di luglio segna la fine di un percorso e l’inizio di una nuova esperienza associativa, pur nella continuità programmata dei progetti e dell’ideale unico del servire”.

Il Presidente sarà affiancato dal Segretario Otello Azzari, dal Tesoriere Graziella Gerosa, Prefetto  Angela Ciceri, Past President Matteo Colombo, Incoming President Camillo Capararo. A questi si affiancano i Consiglieri Marco Di Prisco, Carlo Cattaneo, Cesare Fumagalli, Gigi Viganò.

Il Rotary Club continua intanto l’opera di promuovere iniziative nel territorio, come l’interessamento per le Opere di manutenzione e di restauro dell’Oratorio dei Re Magi in via  XXIV Maggio ad Erba,  località Carpesino.

La chiesa storica,  dopo aver subito il furto di parte della lattoneria in rame (tutti i pluviali, un canale di gronda e porzione di una scossalina) e gli atti vandalici che hanno interessato una parete, necessitava  della manutenzione della copertura che presentava infiltrazioni d’acqua in corrispondenza del colmo e il restauro dell’orditura lignea  principale infestata da parassiti. Sono stati poi restaurati il portone d’ingresso e la soprastante finestra  del rosone.

Le restanti opere manutentive  riguardano le facciate esterne e i pavimenti della navata e dell’altare, per completare un lavoro volto alla valorizzazione storica, artistica e culturale.