Erba

Romagnosi: una raccolta fondi contro i tagli alla scuola

Lorenzo Colombo 10 Novembre 2014

Attualità, Erba, Scuola

Tag: , , , ,

lavori volonrari aula magna Romagnosi 011ERBA – “Mettiamoci in gioco contro la crisi che toglie fondi alla scuola”.  Questo lo slogan scelto dall’A.Ge.Ro per lanciare la sottoscrizione a premi pre-natalizia volta appunto a raccogliere findi ion favore dell’ i.s.i.s. g.d.Romagnosi.

Questa raccolta fondi nasce infatti dalla volontà dei membri dell’Associazione Genitori Romagnosi, uniti da sempre al fianco del dirigente scolastico Arch. Carlo Ripamonti, di sostenere progetti per il miglioramento delle condizioni di sicurezza, efficienza ed estetica dell’ambiente che accoglie gli studenti oltre che dell’offerta formativa dell’Istituto.

lavori volonrari aula magna Romagnosi 040

“I fondi raccolti serviranno a finanziare, oltre alle consuete attività degli scorsi anni quali lo sportello psicologico, i premi per i tornei sportivi, le magliette dell’Istituto per le classi prime, i contributi per gite scolastiche di formazione, gli eventi e i progetti formativi con esperti vari – spiegano dall’associazione genitori – e le spese sostenute recentemente per l’acquisto di arredi e la tinteggiatura e stuccatura delle prime aule dell’Istituto Romagnosi, a cui seguirà l’ambizioso progetto di restauro dei muri e ritinteggiatura di ogni singola aula dell’Istituto“.

Proprio nei giorni scorsi infatti genitori e alunni hanno preso in mano pennelli e vernice e hanno iniziato a ritinteggiare la scuola. “Abbiamo iniziato con l’aula docenti, il centralino, l’aula magna e alcuni corridoi – spiega la vice presidente A.Ge.Ro, Simona Fumagalli – Stiamo ora proseguendo con un altro ufficio e poi inizieremo a tinteggiare le aule degli alunni. Un grazie a tutti coloro che ci stanno aiutando: genitori e alunni”.

lavori volonrari aula magna Romagnosi 035

E’ possibile quindi donare 5 euro per l’acquisto di uno o più numeri della lotteria pre-natalizia abbinata al gioco del Lotto estrazione ruote di Milano e Roma di martedì 9 dicembre 2014.

La vendita ha preso il via venerdì 31 ottobre presso la sede di Longone al Segrino e terminerà sabato 6 dicembre 2014 presso la sede centrale a Erba.

Per prenotare un numero sarà sufficiente recarsi presso la sede di Longone al Segrino ogni venerdì dalle ore 10.30 alle 12.00 o presso la sede centrale a Erba ogni sabato dalle 09.30 alle 11.30, dove saranno sempre presenti alcuni membri dell’associazione, pagando in contanti. L’acquisto potrà essere effettuato anche dagli studenti.

lavori volonrari aula magna Romagnosi 015

Verranno premiati i cinque numeri estratti di entrambe le ruote, per un totale di dieci possibilità di vincita. In totale offriremo dieci confezioni regalo con premi vari che saranno un grazioso regalo per Voi o gradito dono natalizio per parenti e amici.

I premi non verranno spediti, ma dovranno essere ritirati personalmente dai genitori nel corso della consueta riunione pre-natalizia di A.Ge.Ro. presso l’aula magna della sede in Via Carducci, 5 a Erba giovedì 11 dicembre alle 20.45 circa.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a agero@outlook.it.