
ERBA – ‘Stretta’ alla movida la sera della Vigilia per evitare situazioni di assembramento e limitare la diffusione del Covid, i cui numeri in questi giorni tornano a fare paura. La decisione è stata presa da alcuni bar e locali del centro città che domani, 24 dicembre, Vigilia di Natale, abbasseranno le saracinesche molto prima dell’happy hour.
E’ il caso dell’Angolo dei Gaudiosi di Piazza Mercato che venerdì chiuderà nel primo pomeriggio: “Abbiamo pensato che sarebbe stato difficile, con le normative attuali, rispettare distanziamenti e limitare gli assembramenti dei clienti – ha spiegato il titolare Marco Corti – così per quest’anno abbiamo preso la decisione di chiudere prima. Domani faremo un aperitivo alle ore 12, poi alle 15 chiudiamo. In questo modo evitiamo di creare situazioni potenzialmente problematiche, anche per la diffusione del Covid, ci è sembrato un gesto di buonsenso”.
La stessa decisione sarebbe stata presa anche da altri locali del centro città. Il sindaco di Erba, Veronica Airoldi, ha voluto ringraziare gli esercenti: “Mi rendo conto sia una scelta penalizzante per le attività, allo stesso tempo questo permetterà di non avere assembramenti e, vista la situazione emergenziale che stiamo nuovamente vivendo, mi sembra un’ottima cosa”.