PONTE LAMBRO – Nuova vita per Mazzonio. Al via una fase di riqualificazione che porterà nella frazione pontelambrese nuove residenze e un parco.
Con la ripartenza, seppur lenta, dell’edilizia, il progetto di riqualificazione di un’area importante come quella di Mazzonio ha iniziato il suo iter con l’abbattimento di una vecchia abitazione e l’edificazione di una nuova costruzione con appartamenti di pregio. La speranza è quella di portare nuove giovani famiglie sul territorio.
“Interessante sarà la creazione, all’interno di un accordo fortemente voluto, di un parco, una piccola oasi di tranquillità per le famiglie e per i più piccoli – evidenzia il sindaco Andrea Cattaneo – Un’area verde, oltretutto, con un panorama mozzafiato sulle montagne, sul paese sottostante e sulla pianura brianzola”.
L’accordo prevede anche la riqualificazione esterna, con la creazione di un percorso pedonale protetto, che nelle intenzioni dell’amministrazione dovrà continuare fino all’incrocio con la SP Caslino – Pusiano.
Altro aspetto importante, previsto dal piano urbanistico, è anche la creazione di un percorso pedonale che dal parcheggio scenderà verso piazza Puecher e si collegherà con il parco di villa Guaita.