Ponte Lambro

Riqualificazione di Mazzonio: nuove residenze e un parco

Admin Altreforme 18 Maggio 2014

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , , , ,

Riqualificazione di Mazzonio Ponte Lambro maggio 2014 (2)

PONTE LAMBRO – Nuova vita per Mazzonio. Al via una fase di riqualificazione che porterà nella frazione pontelambrese nuove residenze e un parco.

Con la ripartenza, seppur lenta, dell’edilizia, il progetto di riqualificazione di un’area importante come quella di Mazzonio ha iniziato il suo iter con l’abbattimento di una vecchia abitazione e l’edificazione di una nuova costruzione con appartamenti di pregio. La speranza è quella di portare nuove giovani famiglie sul territorio.

Riqualificazione di Mazzonio Ponte Lambro maggio 2014 (3)

“Interessante sarà la creazione, all’interno di un accordo fortemente voluto, di un parco, una piccola oasi di tranquillità per le famiglie e per i più piccoli – evidenzia il sindaco Andrea Cattaneo – Un’area verde, oltretutto, con un panorama mozzafiato sulle montagne, sul paese sottostante e sulla pianura brianzola”.

L’accordo prevede anche la riqualificazione esterna, con la creazione di un percorso pedonale protetto, che nelle intenzioni dell’amministrazione dovrà continuare fino all’incrocio con la SP Caslino – Pusiano.

Altro aspetto importante, previsto dal piano urbanistico, è anche la creazione di un percorso pedonale che dal parcheggio scenderà verso piazza Puecher e si collegherà con il parco di villa Guaita.

Riqualificazione di Mazzonio Ponte Lambro maggio 2014 (progetto)