INVERIGO – In occasione della Festa della Madonna del Carmine, in programma per domenica 17 luglio, l’Amministrazione di Inverigo, guidata dal Sindaco Giorgio Ape, propone l’apertura del Parco Crivelli, attesa da tempo da tutta la cittadinanza.
“Abbiamo pensato ad un titolo molto significativo per questa ricorrenza del nostro paese – ha dichiarato Giorgio Ape – Iniziamo insieme un percorso per dare ai cittadini la possibilità di godere a pieno di tutti gli spazi e le opportunità che il nostro territorio può loro offrire. ‘Ripartiamo dal Parco Crivelli’ è il primo passo per migliorare la qualità della vita di tutti noi inverighesi”.
Protagoniste di questa giornata saranno le numerose Associazioni che, tramite un fitto programma di iniziative, animeranno il Parco, segnando una svolta all’interno della Festa. “Questa Amministrazione – ha dichiarato il Primo Cittadino – è infatti intenzionata a valorizzare il grande patrimonio di competenze ed energie che si esprime nel variegato panorama dell’associazionismo inverighese. Il grazie, dunque, è rivolto in primo luogo a loro, per il grande lavoro che da tempo svolgono nella promozione della socialità, della cultura e dell’integrazione”. Sarà presente anche la nostra Biblioteca Comunale, portando le sue quotidiane attività al di fuori degli spazi tradizionali.
In quest’ottica di cambiamento, inoltre, è stata effettuata una riduzione dei contributi erogati dall’Amministrazione Comunale alla Parrocchia di Inverigo per l’organizzazione delle manifestazioni legate alla Festa. L’incertezza finanziaria in cui versa il Comune di Inverigo, infatti, ha suggerito di ridurre i costi necessari per finanziare lo spettacolo pirotecnico (cinquemila euro), che verrà comunque assicurato dalla Parrocchia, grazie ad alcuni contributi ricevuti da privati.
“Il risparmio non sarà fine a se stesso: vogliamo impiegarlo per sostenere uno o più progetti rivolti alla scuola e all’istruzione che, come abbiamo più volte dichiarato all’interno del nostro programma elettorale, rappresentano un caposaldo di questa nuova Amministrazione”, ha concluso Ape.