Erba

Rinasce l’Erbese Football Club: la società si presenta stasera

Lorenzo Colombo 18 Luglio 2013

Attualità, Erba, Sport

Tag: , , , ,

anteprima logo erbese calcio

ERBA – Il nome ufficiale è Erbese Football Club dilettantistico, giocherà al Lambrone, diverrà la nuova società calcistica della città e militerà in terza categoria a partire da settembre. Dopo vent’anni, infatti, l’Erbese, società fondata nel 1908, tornerà a vivere grazie a un team giovane che ha sviluppato l’idea in poco tempo e che è riuscito a formalizzare tutti i passaggi burocratici per essere in campo già nella prossima stagione sportiva. 

Tredici in tutto i giovani che hanno deciso di autofinanziarsi per dare vita a questo ambizioso progetto che sarà presentato questa sera, giovedì 18 luglio, alle 20.30, presso l’opificio Zappa di via IV Novembre a Erba. Marco Erra è stato designato come presidente mentre, i suoi vice, saranno Giorgio Zappa, Roberto Melchiorre ed Emanuele Losa. A rivestire l’incarico di segretario sarà invece Marco Spreafico, mentre Enrico Zappa sarà il tesoriere della società.

“L’idea di chiamare così il team nasce dal fatto che a Erba manca una squadra che abbia il nome della città. Noi vogliamo omaggiare la nostra Erba dando così un valore aggiunto al territorio – ha spiegato Roberto Melchiorre, tra gli ideatori del progetto – I costi da sostenere sono davvero molti e stiamo cercando sponsor disposti a credere con noi a questa novità. Alcuni li abbiamo già trovati, ma le spese sono onerose e da soli non riusciamo a coprirle tutte”.

Ecco ora qualche dettaglio sulla futura Erbese.

Per quanto riguarda i giocatori, oltre ad alcuni dei 13 soci del direttivo, ci saranno molti calciatori provenienti dalla Casa della gioventù, che, per il prossimo anno, non garantirà la squadra di terza categoria. Nonostante la freschezza dell’iniziativa, i membri dell’Erbese hanno scelto un direttore sportivo molto preparato: Silvano Pirovano.

Nulla sarà lasciato al caso: gli allenamenti saranno al Lambrone, i colori saranno il verde e il bianco e le partite si giocheranno la domenica.

Nella mattinata di mercoledì, 17 luglio, è stata effettuata l’iscrizione in Figc, sancendo così la presenza dell’Erbese nel campionato 2013/2014.

Anche il logo della squadra, di cui vi mostriamo un’anteprima, riprenderà alcuni simboli della città di Erba.

Ulteriori dettagli e curiosità saranno resi noti questa sera, giovedì, durante l’apposita conferenza di presentazione della nuovissima società calcistica erbese.