Erba

Rimborsi per chi ha figli che frequentano i centri ricreativi estivi. Ecco come

Lorenzo Colombo 7 Luglio 2016

Attualità, Erba

Oratorio estivo Arcellasco Erba luglio 2014 (8)ERBA – Rimborsi spese per le famiglie che hanno figli che frequentano centri ricreativi diurni regolarmente in esercizio ai sensi della normativa regionale, per i periodi di sospensione della frequenza scolastica.

Nell’ambito delle politiche regionali in tema di Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro della famiglia tutti i lavoratori e/o lavoratrici residenti nei Comuni dell’Ambito territoriale di Erba, entrambi impiegati in attività lavorative per almeno 18 ore settimanali, con figli di età compresa fra 3 e 14 anni che frequentano i servizi integrativi per periodi estivi o di vacanze scolastiche, possono fare richiesta di buoni sociali.

Buoni che vengono erogati in forma di rimborso da parte delle spese sostenute per la frequenza dei figli minori a Centri Ricreativi Diurni. Il buono è pari al 50% della spesa sostenuta dalla famiglia, fino ad un massimo di 200 euro per ogni minore.

Per usufruirne basta presentare la domanda presso il proprio comune a partire dall’11 luglio fino al 9 settembre.