Albavilla

Riapre l’Alpe del Viceré. In auto solo gli albavillesi, gli altri a piedi o in bici

Miryam Colombo 3 Maggio 2020

Albavilla, Attualità

Tag: , ,

ALBAVILLA – Solo i cittadini di Albavilla potranno raggiungere l’Alpe del Viceré in auto: questo quanto disposto dal sindaco Giuliana Castelnuovo che questa mattina, domenica, ha voluto fare alcune precisazioni riguardo alle modalità di accesso e di utilizzo dell’area verde dell’Alpe del Viceré, nota meta fuori porta del territorio erbese.

Il primo cittadino ha disposto la “chiusura al transito veicolare di tutti i veicoli dei non residenti di Albavilla lungo la via Partigiana e la via Ai Monti sino alla località Alpe del Viceré”. La direttiva sarà in vigore da domani, lunedì 4 maggio, fino a domenica 17 maggio compresa.

Come precisato dal sindaco, i sentieri per raggiungere l’Alpe del Viceré resteranno aperti e l’area verde sarà accessibile a coloro che vi si recheranno a piedi o in bicicletta, a prescindere dalla residenza.

Chi raggiungerà l’area verde dell’Alpe del Viceré potrà quindi utilizzarla per l’attività sportiva e per le passeggiate e, come specificato, i bimbi potranno correre sul prato e godersi il sole primaverile.

Sarà dunque consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività.

Nell’usufruire di quest’area, sarà inoltre necessario rispettare il distanziamento di almeno un metro tra le persone, il divieto di assembramento e il divieto di accensione fuochi a terra e barbecue.