
ERBA – Il Governo, come ha dichiarato nelle ultime ore il Premier Giuseppe Conte, sta valutando la possibile riapertura anticipata di alcune categorie del settore terziario come i saloni di parrucchieri e i centri estetici.
Proprio a questo proposito, oggi, giovedì 7 maggio, in Regione Lombardia è in programma un’importante audizione con i i vertici lombardi di CNA che si occupano di rappresentare le istanze dei professionisti di estetica, acconciature e benessere. Se ne discuterà durante la IV Commissione Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Occupazione.
“Le richieste sulla possibilità di riaprire i negozi di alcune categorie di servizi, tra cui alcuni legati alla persone come estetisti e parrucchieri, è legittima – dichiara Raffaele Erba, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle e componente della IV Commissione – Se le Regioni presenteranno dei protocolli di sicurezza validi e sicuri credo che si possa avviare un percorso che possa portare alla riapertura anticipata di questi settori”.
“Domani ci confronteremo con le rappresentanze di CNA e proporrò a stretto giro un tavolo di lavoro incaricato di elaborare un protocollo di sicurezza immediato e utile per accelerare le procedure di riapertura”, conclude Erba.