Rezzago

Rezzago, superate le barriere architettoniche all’ufficio postale

Caterina Franci 6 Ottobre 2020

Attualità, Rezzago

REZZAGO – Poste Italiane ha completato l’abbattimento delle barriere architettoniche nell’Ufficio Postale di Rezzago, in via Santa Valeria 41, nell’ambito di un più ampio piano di interventi straordinari per l’adeguamento della rete.

È stato installato un servoscala, già attivo, che consentirà anche ai clienti con difficoltà di accesso di utilizzare senza problemi i servizi dell’ufficio postale. 

Sono stati inoltre sostituiti il corrimano e la porta d’ingresso dell’ufficio, ora più ampia, che permette l’accesso anche ai clienti che utilizzano carrozzine.

L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ribadito dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre scorso a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni

L’ufficio Postale di Rezzago è aperto al pubblico il martedì e giovedì dalle 8:20 alle 13:45 ed il sabato fino alle 12:45.