Rezzago

Rezzago. Inaugurati la nuova biblioteca e il fondo librario del territorio

Miryam Colombo 26 Luglio 2022

Attualità, Rezzago

Tag: ,

REZZAGO – Diverse le persone che nel pomeriggio di sabato hanno partecipato alla cerimonia di riapertura della Biblioteca di Rezzago e di inaugurazione del Fondo librario del territorio.

L’evento si è svolto presso il salone dell’oratorio alla presenza del sindaco Sergio Binda e dei quattro volontari, Corrado Binda, Massimo Salvaderi, Giovanni Maurizio Brigo e Floriana Spalla, che da qualche mese a questa parte si sono occupati della sistemazione e catalogazione, della ricerca e di approfondimento sul patrimonio culturale e librario dell’ente, chiuso definitivamente una ventina di anni fa.

In particolare, la loro azione si è concentrata sulla raccolta di un patrimonio di libri e volumi relativo al territorio in modo da rendere il paese un punto di riferimento a livello culturale, considerata anche la sua centralità geografica.

Al termine dei discorsi, i presenti hanno avuto la possibilità di visitare i locali della biblioteca, ospitati nell’edificio del municipio, e di svolgere un tour del paese guidato dal fotografo e poeta Orlando Cangià.