
ERBA – Una dichiarazione scioccante quella fatta da padre Livio Fanzaga, direttore dell’emittente cattolica erbese Radio Maria, il quale ha sostenuto tesi complottiste sull’origine del Covid-19. Per il sacerdote il Covid è un “progetto del demonio… realizzato dalle menti criminali con uno scopo ben preciso: creare un colpo di stato sanitario e mass mediatico”.
Questa la bizzarra tesi sostenuta del sacerdote sulle origini del Covid-19 che ha spiegato ai propri fedeli durante il programma ‘Lettura cristiana della cronaca e della storia’, puntata dell’11 novembre scorso.
“Non escludo che la Cina potrebbe avere voluto testare un’arma tecnobiologica elaborata. Esperimenti che sarebbero proibiti ma la Cina, sappiamo, non ha firmato la convenzione di Ginevra – ha dichiarato il sacerdote – Questa rimane un’ipotesi ma il virus potrebbe essere un’arma testata volutamente, sfuggita, magari”.
Quindi ha proseguito: “Da dove viene? Non da Dio. Sotto il profilo umano non si è approfondito da dove arriva il Coronavirus: dal mercato di Wuhan non ci crede più nessuno, nel mirino c’è il laboratorio. Per questo, anche in base ad articoli che ho approfondito, non escludo che il virus potrebbe essere un’arma testata volutamente”.
Padre Livio dice di aver “allargato gli orizzonti” e aggiunge: “E’ la mia opinione, potete anche cestinarla se non vi trovaste d’accordo, ma ho sempre sostenuto che questa epidemia è un progetto, non è casuale. Non viene dagli animali, né dai pipistrelli e non è uscita per caso. E’ un progetto per colpire soprattutto l’Occidente, un fatto voluto. Lo conferma il fatto che 4-5 anni fa questa epidemia era stata anticipata. Quando non ne eravamo a conoscenza è stata fatta una simulazione: l’epidemia partiva dal Brasile per poi diffondersi causando 60 milioni di morti, questo secondo la simulazione della Fondazione Gates”.
“Vi dico come la penso – ha concluso padre Livio – Questa epidemia è un progetto che io ho sempre attribuito al demonio, realizzato dalle menti criminali con uno scopo ben preciso: creare un colpo di stato sanitario e mass mediatico. E’ un progetto volto a fiaccare l’umanità, piegarla per instaurare una dittatura sanitaria e cybernetica, quindi creare un mondo nuovo che non è più quello di dio creatore ma che prevede l’eliminazione di tutti quelli che non dicono sì e si piegano a questo progetto criminale portato avanti dalle elite mondiali”.
Una tesi che ha sollevato aspre critiche ed è finita alla ribalta delle cronache nazionali.