Erba

Raccolta per la scuola di Macerata, sabato gazebo al “Selene”

Caterina Franci 3 Febbraio 2017

Attualità, Erba

Tag: , , , , , , ,

La raccolta presso la scuola Puecher

 

ERBA – Sabato 4 febbraio i volontari della Protezione Civile saranno presenti presso il “Selene” con un gazebo per continuare la raccolta di materiale didattico e donazioni promossa dalle scuole dell’erbese per aiutare l’Istituto Comprensivo “Mestica” di Macerata.

Il gazebo sarà allestito durante gli orari di apertura del Selene, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30. I volontari distribuiranno per chi voglia contribuire dei sacchetti della spesa appositi dove lasciare la spesa effettuata.

Sempre domani, 4 febbraio, la raccolta proseguirà presso la scuola Puecher. Davvero tanto il materiale didattico pervenuto, come ha commentato soddisfatta Elisabetta Aquaro, promotrice dell’iniziativa: “Risme di carta, quaderni, cancelleria, tempere, colori, due videoproiettori e un computer, donati grazie alla grande generosità degli erbesi. Non poteva andare meglio, siamo davvero soddisfatti!”.

Prosegue bene anche la raccolta portata avanti dall’Isituto Comprensivo Wojtyla di Bosisio Parini per l’istituto comprensivo di Calderola: è di pochi giorni fa la notizia della donazione di un proiettore da parte della Evasi e Castelnuovo di Cesana Brianza.

Il materiale verrà portato nelle zone terremotate il prossimo 11 febbraio. Nel frattempo l’invito è quello a partecipare numerosi all’ultimo giorno di raccolta.