Albese con Cassano

Raccolta fondi: servono 50mila euro per la chiesa di San Pietro

Lorenzo Colombo 9 Dicembre 2015

Albese con Cassano, Attualità

chiesa san pietro, albese con cassano

ALBESE – Una raccolta fondi per la manutenzione della chiesa di San Pietro. Un’iniziativa davvero particolare, quella organizzata per il prossimo 21 dicembre dalla parrocchia.

“Dopo la riapertura del nostro oratorio, avvenuta il 4 ottobre, abbiamo ora presentato alla Curia il progetto per il restauro del tetto della nostra cara chiesa di S. Pietro che necessita di manutenzione: le infiltrazioni di acqua piovana, infatti, si sono con il tempo fatte sempre più evidenti, provocando anche una macchia di umidità su di un muro interno della chiesa”, spiega don PierAntonio, parroco di Albese.

Il preventivo di spesa per questi lavori è di circa 50 mila e, in attesa dei permessi, la comunità ha già pensato a qualche iniziativa per dare il via alla raccolta fondi: la sera del 21 dicembre si terrà quindi una Elevazione Spirituale Na­talizia(con racconti e canti) dove saranno anche date ulteriori informazioni sui lavori necessari.

L’ingresso è gratuito.

“Chi vorrà, potrà lasciare un’offerta libera, secondo le possibilità e la generosità – spiega il don – Come già fatto per l’Oratorio (con il “mattoncino”) anche in questo caso ab­biamo pensato a un segno: una piccola tegola, realizzata ad Assisi, che sarà donata come ricordo a tutti quelli che potranno contribuire con un’offerta di 25euro”. 
Si potrà comunque contribuire, fin da ora, con un’offerta nella cassetta a S. Pietro, in occasione già della S. Messa festiva delle 9:15 (per motivi di sicu­rezza, la cassetta sarà lasciata in chiesa solo durante l’apertura) oppure contattando direttamente il parroco, in casa parrocchiale.

L'”Elevazione spirituale natalizia” sarà a cura del coro Vocalincanto.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE