Pusiano

Pusiano: successo per la notte bianca in riva al lago

Alessia Rocca 14 Luglio 2018

Attualità, Pusiano

PUSIANO – Musica, giochi, cibo e cultura in riva al lago, forse è proprio quest’ultimo elemento che rende così speciale la Notte Bianca di Pusiano.

Come ogni estate è tornata a grande richiesta la Notte Bianca di Pusiano. Per l’occasione, la strada che porta dalla piazza a lago fino a Pusiano 2000 è stata chiusa al traffico e si è trasformata in una piacevole passeggiata tra bancarelle e negozi aperti.

Numerose sono state le proposte gastronomiche da parte di ristoranti e bar, che hanno deciso di estendere il proprio esercizio commerciale all’aria aperta, tra questi: Trattoria La Pergola e Ristorante Negri hanno allestito una tavola con menù dedicato alla serata, in piazza non sono poi mancate le proposte di Ul Buscion Del Lagh, Bar Cremeria e il Baretto Da Chry ed infine a Pusiano 2000 è stato possibile trovare gli angoli allestiti da Planet Bar, Roxy Bar, La Panetteria del Lago e Pizzeria Tre Piramidi.

Lungo il percorso pedonale è stato possibile ammirare l’esposizione di parecchie auto d’epoca. Inoltre, i passanti si sono potuti rifare gli occhi con i quadri di Matteo D’Ozio in mostra al giardino B&B La Pusianella, contemporaneamente alla presentazione di “Turismo Accessibile” libro di Pamela Cazzaniga. Per i più piccoli, ma non solo, nei giardinetti del lago sono stati allestiti diversi “giochi dei nonni”, giochi in legno appartenenti alla tradizione.

Durante la gradevole serata non è certamente venuto a mancare il divertimento musicale: partendo dal cortile di Palazzo Beauharnais il concerto rock de “I Savara” e a proseguire una jam session accompagnate entrambe da Amarillo Brillo che ha dato la possibilità agli spettatori di gustare ottima birra e carne alla griglia godendosi il concerto, proseguendo a Pusiano 2000 ballo liscio e di gruppo e karaoke, per le strade ci si poteva scontrare con il Corpo Musicale Ponte Lambro ed , infine, non poteva mancare la musica regalata direttamente dalla Motonave.

L’evento è stato promosso dalla Consulta per la Promozione del Territorio e realizzata con il supporto dell’Associazione Teatro Filosofico, con il patrocinio del Comune. Certamente la serata non sarebbe stata possibile e altrettanto speciale senza l’adesione di così tanti pusianesi.