Pusiano

Pusiano si prepara alla festa della Madonna della Neve

Miryam Colombo 29 Luglio 2022

Attualità, Pusiano

Tag: ,

PUSIANO – È ormai scattato il conto alla rovescia per l’inizio della tradizionale festa della Madonna della Neve a Pusiano.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 4 agosto alle ore 21 con la suggestiva illuminazione del lago con le barche decorate di luci e le migliaia di lumini galleggianti.

Venerdì 5 agosto, invece, si terranno le consuete celebrazioni religiose alle ore 6, 8, 9, 10, 11 e 16 presso il Santuario dove si terrà anche la nevicata. Per consentire la partecipazione è stato anche organizzato un servizio pulmino gratuito per la chiesa dalle ore 7.30 alle 13 con partenza dalla piazza Lago.

Per permettere lo svolgimento della manifestazione è stato stabilito il divieto di transito dei veicoli e di sosta dalle ore 16.30 del 4 agosto alle ore 01.00 del 5 agosto in via Mazzini, dall’intersezione con via Martinelli alla confluenza con via Zoli e sull’area antistante il civico 1 di via Mazzini, in via Zoli, dalla confluenza con via Mazzini all’intersezione con via Trento e nelle piazze Caduti Nassirya, Fiume e Parini. Il provvedimento riguarda anche l’area di sosta con accesso da via Zoli, “ex campetto dalle ore 7.00 del 3 agosto alle 14.30 del 4 agosto.

Inoltre, dalle 16.30 del 4 agosto alle ore 01.00 del 5 agosto via Trento è aperta alla circolazione con unico senso di marcia con provenienza da via Zoli e direzione via Martinelli e con divieto di sosta lungo tutta via Trento. Via Rossini è percorribile con doppio senso di marcia dall’area di parcheggio all’intersezione con via Martinelli. Il servizio pubblico di linea verrà deviato attraverso la galleria.

Il sindaco Fabio Galli ha poi emesso un’ordinanza che vieta la somministrazione e la vendita per asporto, il consumo e/o l’abbandono in luogo pubblico di bevande in bottiglie e/o bicchieri di vetro.