Bosisio Parini, Pusiano

Pusiano: Pro loco ed Egirent insieme per promuovere la pesca didattica

Lorenzo Colombo 2 Luglio 2013

Attualità, Bosisio Parini, Pusiano

Tag: , , , ,

pesca didatticaPUSIANO – Una giornata sul Lago per coltivare e migliorare l’hobby della pesca. Egirent e Pro Loco Bosisio Parini, forti di una  collaborazione ormai collaudata nel tempo, lanciano un evento dedicato ai bambini.  A promuoverlo, congiuntamente, il responsabile della Gestione dei Diritti esclusivi di pesca e navigazione, Diego Biella, coadiuvato dal presidente della Pro Loco di Bosisio Parini, Rita Castelnuovo.

L’appuntamento è per domenica 21 luglio quando, dalle ore 9, sarà possibile prendere parte a una speciale battuta di pesca didattica sul Lago di Pusiano a bordo del Vago Eupili, il battello dell’Econavigazione.

La battuta di pesca straordinaria, coordinata dal personale Egirent, è rivolta ai bambini e ai ragazzi che vogliano scovare qualche trucco della pesca e al tempo stesso trascorrere una mattinata insolita.

La partecipazione è aperta ai bambini con età compresa fra gli 0 e i 12 anni, e il ritrovo sarà presso l’area Pre Campell dove il battello prenderà il largo con a bordo i bambini. Ciascun partecipante dovrà venire già munito di canna da pesca fissa (non mulinello), montature ed esche. Il personale fornirà poi tutte le informazioni necessarie per eseguire la battuta di pesca in totale sicurezza e senza alcun pericolo.

L’iniziativa, promossa da Egirent con l’obiettivo di far “vivere” il Lago e di avvicinarlo sempre di più ai cittadini, è totalmente gratuita.

Per ragioni organizzative è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo press@lagopusiano.com, con un massimo di 25 partecipanti (ciascuno con un solo accompagnatore al seguito).