Pusiano

Pusiano. Nuova gestione per la storica cremeria in piazza lago

Miryam Colombo 28 Maggio 2020

Attualità, Pusiano

Tag: , ,

PUSIANO – Pusiano saluta la stagione estiva alle porte con una ventata di energia positiva! Riapre con una nuova gestione il Bar Cremeria in piazza, con la sua storica terrazza sul lago e una importante ristrutturazione dei locali.

Dopo alcuni mesi di lavoro, resi complessi dal periodo di lockdown, sabato 30 maggio riapre i battenti uno dei punti di sosta e incontro più conosciuti ed iconici del lago di Pusiano.  L’offerta gastronomica della Cremeria riparte nel segno della tradizione, e i nuovi gestori Isabel e Roberto Castagna, riproporranno il gelato artigianale di propria produzione, oltre alla caffetteria classica.

Oltre al rinnovo della zona caffè e gelato, i locali si presenteranno ampliati e ammodernati, grazie alla trasformazione del portico in una luminosa veranda. Inoltre, gli spazi disponibili all’esterno saranno ampliati grazie alla collaborazione con l’Amministrazione, che ha concesso il posizionamento dei tavolini anche nello spazio prospiciente all’ingresso, nella piazzetta a lago.

Lo stesso accordo è stato concluso con Il Buscion, che potrà avvalersi di uno spazio equivalente al di là dello scivolo di accesso al lago, sempre nel rispetto delle distanze dalla sede stradale e dalla “murella” – per l’accesso pubblico.

“In questo frangente di gestione dell’emergenza Covid, l’Ammnistrazione Comunale ha reso disponibile con sensibilità ulteriori di spazi aperti per gli esercenti, permettendo così una migliore gestione delle distanze e il mantenimento del numero di sedute – hanno precisato dalla Consulta per la promozione del territorio di Pusiano – Il Consigliere Elena Gaggion e la Consulta per la Promozione del Territorio di Pusiano salutano con entusiasmo i nuovi gestori, ai quali non resta che augurare che la stagione estiva 2020 esprima appieno il potenziale del nostro lago”.