Erba

Puecher, tre Comuni al lavoro per celebrare il centenario della nascita

Caterina Franci 17 Marzo 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , , , , ,

ERBA – Le amministrazioni comunali di Erba, Lambrugo e Ponte Lambro al lavoro per celebrare i 100 anni della nascita di Giancarlo Puecher.

Nei giorni scorsi i rappresentanti dei tre comuni si sono incontrati a Erba per cominciare a mettere a punto il calendario di eventi: “Si è trattato del primo di una serie di incontri – ha precisato l’assessore erbese Matteo Redaelli – vogliamo definire un calendario di iniziative che verranno celebrate in ogni comune, oltre al tradizionale appuntamento di dicembre tra Erba e Lambrugo, ma allo stesso tempo cercare di fare qualcosa tutti insieme”.

L’assessore Matteo Redaelli

Le iniziative come specificato saranno organizzate dai Comuni partecipanti: “Non si tratta proprio di un Comitato – precisa Redaelli – ma di un’organizzazione a livello delle amministrazioni locali. Tra gli eventi pensati per coinvolgere tutti e tre i comuni ci sono uno spettacolo teatrale e un corteo in città attraverso i luoghi di Puecher aperto a tutta la cittadinanza. Vorremmo però anche dare spazio alle scuole e  agli studenti, la prossima settimana l’assessore all’Istruzione Anna Proserpio incontrerà i dirigenti scolastici per raccogliere idee che coinvolgano anche i più giovani in questa importante ricorrenza”.