Proserpio

Proserpio, quasi conclusi i lavori in via per la Chiesa. Si continua nel centro storico

Miryam Colombo 18 Novembre 2020

Attualità, Proserpio

PROSERPIO – Sono quasi giunti a conclusione i lavori di allargamento di via Per la Chiesa a Proserpio. Continuano, invece, le operazioni di rifacimento della pavimentazione nel centro storico.

Aperto la scorsa settimana, il cantiere porterà all’allargamento della carreggiata in modo che la viabilità del traffico possa essere migliorata. L’intervento è stato voluto dall’Amministrazione comunale per rendere più agevole e sicuro il transito dei veicoli nel punto di incrocio tra via Roma e via Per la Chiesa, dove la visibilità era limitata a causa delle ristrette dimensioni della strada.

Per risolvere il problema la parrocchia di Proserpio ha quindi ceduto al Comune parte del terreno posto in prossimità dell’oratorio in modo che potesse essere realizzato l’allargamento. Il costo delle opere è stato invece sostenuto grazie a fondi erogati dal Governo del valore di 19 mila euro.

Proseguono, invece, le opere di rifacimento della pavimentazione in corrispondenza di via Puecher in prossimità del parco comunale e sulle vie IV novembre e Staurenghi. Iniziati nelle scorse settimane, i lavori continueranno nei prossimi mesi e porteranno alla sostituzione dell’asfalto attualmente presente con l’acciottolato e le lastre di luserna.