Proserpio

Proserpio. Consegnato il primo pasto a domicilio: “Contenti del servizio”

Miryam Colombo 15 Ottobre 2019

Attualità, Proserpio

PROSERPIO – È stato consegnato ieri, lunedì, il primo pasto a domicilio nel Comune di Proserpio. Soddisfatta dell’iniziativa il sindaco Barbara Zuccon.

Tutto ha preso il via a settembre con un lettera inviata dal primo cittadino alle 400 famiglie del paese per proporre il servizio dei pasti a domicilio “per venire incontro ad una possibile necessità e dare una mano concreta a chi può averne bisogno”.

Ieri la consegna dei primi pasti: “Nel pomeriggio ho contattato i cittadini per avere qualche impressione: mi sono sembrati molto contenti – ha commentato il sindaco – Quindi anche noi non possiamo che essere contenti di aver attivato questo servizio”.

Servizio che, ad ora, conta tre utenti continuativi, a cui cioè viene portato il pasto 5 giorni su 7, e una decina di utenti che se ne avvalgono saltuariamente. Per questi ultimi la consegna avverrà dalla prima settimana di novembre.

Il menù cambia ogni settimana con una rotazione di quattro settimane e varia in base alla stagione primavera-estate e autunno-inverno. Il pasto è costituito da un primo, un secondo con contorno, frutta, pane e acqua e presentando la documentazione medica richiesta è possibile avere menù speciali per particolari patologie.

Per chi volesse aderire c’è ancora tempo: chiunque infatti può presentare la propria domanda in Comune o richiedere la documentazione necessaria presso gli uffici comunali.