Proserpio

Proserpio, inaugurato il nuovo parco: “Luogo di incontro e aggregazione”

Miryam Colombo 29 Giugno 2020

Attualità, Proserpio

Tag:

L’assessore Pistono taglia il nastro insieme ai bimbi di Proserpio

 

PROSERPIO – Una vera e propria festa per il paese, ma soprattutto per i più piccoli, l’inaugurazione del nuovo parco giochi di Piazza Brenna avvenuta ieri, domenica. Presente alla cerimonia anche il Presidente del Consiglio di Regione Lombardia, Alessandro Fermi.

Al termine dei lavori, che hanno visto la riqualificazione dell’area con il rifacimento della pavimentazione e il posizionamento di nuovi giochi e arredi, l’Amministrazione comunale ha voluto condividere insieme alla cittadinanza il rinnovamento dello spazio, posto proprio nelle vicinanze della scuola e del Municipio e pensato a misura di bambino.

“L’intervento che abbiamo realizzato e che inauguriamo oggi costituisce un’importante opera di riqualificazione urbana – ha dichiarato il sindaco Barbara Zuccon – Consegniamo alla cittadinanza un’opera importante che rappresenta un luogo di grande valenza sociale e aggregativa che contribuirà a migliorare la qualità della vita, la crescita e la coesione sociale di questa comunità”.

Il sindaco Barbara Zuccon insieme al Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi

 

Un pensiero particolare è stato poi rivolto dal primo cittadino ai bimbi: “Questo luogo, siamo certi, potrà essere un punto di riferimento e di ritrovo per i nostri figli dove potranno giocare e socializzare – ha continuato – La gioia dei nostri figli e la consapevolezza di aver regalato loro un pizzico di felicità è un’emozione grande che dà motivazione nell’impegno verso la comunità e verso il bene comune”.

Il sindaco ha quindi concluso ringraziando il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, Sab Imballaggi per la donazione dell’altalena e di tre giochi a molla, le maestranze che hanno realizzato l’opera.

A tagliare il nastro dell’inaugurazione, insieme all’assessore Barbara Pistono, sono stati proprio i bimbi del paese che hanno poi potuto divertirsi e provare i nuovi giochi posizionati apposta per loro.