Proserpio

Proserpio, il parco giochi si rinnova. A fine mese l’inizio dei lavori

Miryam Colombo 6 Febbraio 2020

Attualità, Proserpio

Tag:

PROSERPIO – Con l’arrivo della primavera i bimbi e tutti i cittadini di Proserpio potranno contare su un parchetto “nuovo di zecca”: è stato infatti fissato per la fine del mese di febbraio l’inizio dei lavori di sistemazione del parco comunale che si affaccia su piazza Brenna.

Un vero e proprio restyling quello in programma: innanzitutto, si procederà con il rifacimento della pavimentazione dell’intera area per poi procedere con il posizionamento di nuovi giochi e arredi così che lo spazio possa essere sempre più accogliente per i piccoli, ma anche per i grandi che vogliano fermarsi all’aria aperta. La vecchia fontana, ora adibita a fioriera, verrà invece rimossa.

Gli interventi avranno un valore complessivo di circa 50 mila euro e saranno finanziati con fondi del Comune che proprio in questi giorni sta espletando gli ultimi procedimenti necessari all’avvio dei lavori.

“Inizieremo con la fine di febbraio, al massimo con l’inizio di marzo – ha precisato il sindaco Barbara Zuccon – Vorremmo infatti che il nuovo parco sia pronto per tutti i cittadini con l’arrivo della bella stagione”.