Proserpio

Proserpio, gli auguri del sindaco: “Che questa festa alimenti l’amore per la comunità”

Redazione 17 Dicembre 2022

Attualità, Proserpio

Il sindaco Barbara Zuccon (foto archivio)

PROSERPIO – Riceviamo e pubblichiamo la lettera che il sindaco di Proserpio, Barbara Zuccon, ha indirizzato ai propri concittadini in vista delle festività natalizie.

Carissime concittadine e carissimi concittadini,

desidero porgere a ciascuno di voi i miei auguri; attraverso gli auguri che ci scambiamo, speriamo sempre che qualcosa migliori per noi e per le persone a noi care.

Ed è proprio in quest’ottica di sguardo fiducioso al domani che mi auguro che il Natale, con il suo significato più vero, possa dare a tutti la gioia di vivere, la gioia di guardare al futuro, il piacere e la serenità di incamminarsi verso il nuovo anno.

Auguri a tutte le persone che compongono la nostra comunità e che si adoperano per migliorarla, a coloro che sono in difficoltà, a quelli che vivono in solitudine.

Auguri ai bambini e ai ragazzi che sono la nostra più grande ricchezza.

Auguri ai nostri anziani, custodi delle nostre radici e di una memoria storica che è insegnamento di vita. 

Auguri alle Associazioni e al Volontariato locale per il loro contributo al funzionamento dei servizi e alla realizzazione degli eventi della nostra comunità.

Auguri agli assessori e a tutti i consiglieri comunali per aver svolto il proprio ruolo con professionalità e senso di responsabilità.

Ringrazio i dipendenti comunali per la costante vicinanza e per come hanno saputo indicarmi la giusta via ogni volta ne abbia avuto bisogno.

Ringrazio il Comandante e tutti gli agenti della Polizia Locale, le Forze dell’Ordine, le Istituzioni e le scuole che si sono relazionati con noi con atteggiamento collaborativo e costruttivo, per aver messo a disposizione risorse e intelligenze.

A tutti voi, miei concittadini, auguro un Natale sereno ed un nuovo anno se possibile migliore di quello passato, con la speranza che questa festa possa alimentare l’amore per la nostra comunità e rafforzare la volontà di collaborazione per la costruzione del nostro futuro.

Il sindaco

Barbara Zuccon