PROSERPIO – “Bambini, perché oggi ci vengono consegnate queste borracce?”, ha chiesto una delle maestre. “Perché così possiamo inquinare meno e usare meno plastica”.
Un regalo speciale quello ricevuto questa mattina, giovedì, dagli alunni della scuola primaria e dell’infanzia di Proserpio: il sindaco Barbara Zuccon insieme al vicesindaco Veronica Proserpio, al consigliere Federica Doglio e a due volontari del paese hanno infatti donato ai bambini una borraccia blu per sensibilizzarli al rispetto dell’ambiente e all’utilizzo consapevole delle risorse.
“Innanzitutto, vorrei ringraziare i volontari del paese che hanno devoluto l’intero ricavato della festa di fine estate per l’acquisto di queste borracce – ha dichiarato il sindaco – Le abbiamo volute per contribuire a preservare il nostro bellissimo pianeta perché crediamo che si inizi sempre dai piccoli gesti”.
E così con grande entusiasmo i piccoli cittadini hanno ricevuto ciascuno la propria borraccia e con essa l’impegno di salvaguardare l’ambiente.
“Vorrei davvero ringraziare i volontari del paese – ha ribadito il sindaco – Il loro aiuto è davvero prezioso. Lo scorso lunedì abbiamo consegnato una macchina del caffè nuova, acquistata grazie al loro sostegno, agli ‘Amici del Lunedì’, il gruppo di anziani che si incontra nei locali della scuola per trascorrere il pomeriggio in compagnia”.