PROSERPIO – Ripartiranno il prossimo lunedì 18 maggio i lavori di sistemazione del parco comunale di Piazza Brenna, sospesi con l’inizio dell’emergenza Coronavirus. Il cantiere dovrebbe essere chiuso il prossimo 6 giugno.
Stando a quanto originariamente previsto dal progetto, gli interventi comporteranno il rifacimento della pavimentazione dell’intera area e successivamente il posizionamento di nuovi giochi e arredi così che lo spazio possa essere sempre più accogliente per i piccoli, ma anche per i grandi che vogliano fermarsi all’aria aperta. La vecchia fontana, ora adibita a fioriera, verrà invece rimossa.
Gli interventi avranno un valore complessivo di circa 50 mila euro e saranno finanziati con fondi del Comune.
Come previsto dall’ordinanza firmata dal sindaco Barbara Zuccon, per tutta la durata dei lavori, da lunedì 18 maggio a sabato 6 giugno, il parco giochi resterà chiuso e sarà vietato l’accesso all’area ai non autorizzati. Nello stesso periodo sarà inoltre vietata la sosta dei veicoli nei parcheggi di via Puecher appositamente delimitati su cui verrà collocato il deposito del materiale.