Proserpio

Proserpio, a settembre inteventi al centro storico e alla fontana alta

Miryam Colombo 29 Luglio 2022

Attualità, Proserpio

Tag: ,

PROSERPIO – Sono previsti con il mese di settembre i lavori di sistemazione della pavimentazione del centro storico del paese e di restauro della fontana alta di via Belvedere.

Per quanto riguarda la manutenzione straordinaria del manto stradale, gli interventi interesseranno le vie Santi Stefano e Paolo e Roma e comprenderanno la sostituzione dell’attuale pavimentazione in asfalto con una in acciottolato e lastre di luserna e di parte della tubazione idrica e fognaria. Inoltre, è previsto il posizionamento di una tubazione per l’eventuale interramento della rete pubblica di illuminazione o di altri sottoservizi, come la fibra ottica.

Le opere di restauro e rifunzionalizzazione della fontana alta di via Belvedere, invece, riguardano il totale rifacimento della copertura del porticato della fontana e del sottostante pavimento in acciottolato.

“Venerdì scorso si è chiuso il bando per l’assegnazione dei lavori che verranno finanzianti integralmente grazie a un contributo di Regione Lombardia pari a 300 mila euro – ha spiegato il sindaco Barbara Zuccon -. Terminate le procedure burocratiche, siamo pronti a partire: i cantieri dovrebbero essere aperti con la fine del periodo estivo”.