Erba, Orsenigo

Prosegue a gonfie vele la stagione di Pianeta Portiere

Lorenzo Colombo 14 Novembre 2014

Attualità, Erba, Orsenigo, Sport

Tag:

Pianeta Portiere (4)ORSENIGO – Dopo due mesi dall’inizio della stagione 2014/2015, il sodalizio guidato da Marco Ferrero si concede una serata di riflessione ad un quarto di stagione per fare il punto sulla situazione.

Come puntualmente riportato nel diario settimanale sul sito www.pianetaportiere.it, la nuova sede degli allenamenti ha portato i suoi frutti: spazi decisamente più ampi con un intero campo a disposizione, magazzino e spogliatoi dedicati e tutta una serie di piccole ma essenziali accortezze logistiche che hanno migliorato ulteriormente il livello di servizi offerto.

Pianeta Portiere (2)

Al primo “giorno di scuola” il 22 Settembre, il Direttore Roberto Galia, responsabile del settore giovanile di Calcio Como, ha dato il benvenuto agli atleti a nome della società comasca ribadendo il rapporto di fiducia e dimostrandosi entusiasta della presenza di Pianeta Portiere sui loro campi. Pianeta Portiere manterrà la sua identità ben distinta e autonoma; l’intero staff ha accettato con orgoglio di lavorare in una cornice prestigiosa dove si respira ad ogni angolo il “calcio vero”. Non solo Roberto Galia era desideroso di vedere da vicino Pianeta Portiere, infatti nei vari giorni anche Silvano Fontolan (responsabile del settore giovanile), Giancarlo Centi (direttore tecnico), Giovanni Colella (allenatore prima squadra), Fabrizio Paese (preparatore portieri pima squadra), Christian Boscolo (allenatore Berretti) e Angelo Massola (capo degli osservatori) si sono fermati appositamente per poter conoscere e salutare la scuola portieri.

Pianeta Portiere (3)

Pianeta Portiere (5)

In crescita il numero degli allievi con graditi ritorni dalle esperienze degli anni passati. La responsabile Marika Arrighetti, pur se sommersa dalle mille incombenze, si dice soddisfatta: “La fase di conoscenza per istruttori e nuovi allievi è ormai giunta ad un buon punto; i nostri mister ora hanno ben chiaro il gruppo di lavoro che ogni lunedì si ritrova sul campo per imparare i gesti tecnici del portiere”.

Pianeta Portiere (6)

Graditi ospiti di questa prima tornata di allenamenti sono stati portieri, preparatori ed allenatori noti nell’ambiente: nell’ordine Mister Gianluca Ulmini (preparatore dei portieri, meglio noto alle cronache come “il vero goalkeeper lariano”), Mister Luca Guerra (che da qualche tempo lavora in Ungheria nello staff di Pietro Vierchowod ed essendo in Italia per qualche giorno, è riuscito a trovare il tempo anche per venire a conoscere Pianeta Portiere dopo le ottime referenze ricevute), il Prof. Paolo Maone (preparatore atletico conosciuto e apprezzato, che si è soffermato sulla parte coordinativa troppo spesso trascurata negli allenamenti settimanali nelle squadre di appartenenza) ed ultimo, solo in ordine di apparizione, Alessio Citterio (preparatore dei portieri molto noto e apprezzato in ambito giovanile e amico di lunga data della scuola portieri).

Pianeta Portiere (1)

Una miscela questa che è uno dei punti di forza di Pianeta Portiere: alternare serate dedicate esclusivamente alla tecnica ad altre in cui si apre il mondo ad altre esperienze, altre metodologie e perché no, anche ad altri sport come il rugby e l’Aikido. Per i prossimi mesi invernali altri ospiti sono già pronti a calcare il terreno di Orsenigo per trasmettere la loro esperienza ai giovani numeri 1.

Nel frattempo avanti tutta … sperando come sempre nel meteo clemente!

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE