Erba

PrimaVeraErba 2016: un’esplosione di iniziative. Vietato non partecipare

Lorenzo Colombo 11 Marzo 2016

Attualità, Erba

simone_sirtori
Simone Sirtori

ERBA – “It’s our garden party!” è questo il motto lanciato dal Comitato Erbepererba, composta da “folli giardinieri”, usando le stesse parole del presidente Simone Sirtori, che sarà alla regia di “PrimaVeraErba 2016”, una tre giorni (8, 9 e 10 aprile) dedicata alla Primavera, al verde, alla natura e al divertimento sostenibile.

“Quest’anno ‘PrimaVeraErba 2016′ si candida a diventare l’evento clou della primavera erbese e comasca – spiega con molto entusiasmo Sirtori – la piazza Mercato sarà interamente dedicata ad installazioni verdi che di sera creeranno effetti di luce straordinari! Piazza che diventerà cuore pulsante verde con gli espositori selezionati di piante, palco con conferenze legate al verde ed alla sera di venerdì si terrà il concerto di apertura della manifestazione a cura dell‘Opificio Zappa. Il sabato i portici si trasformeranno in una vera e propria discoteca, novità assoluta per Erba, con la serata ‘Dance Evolution’ e il mitico Giancarlo Dj”.

Ma le novità non si esauriscono qui: “Ci sarà lo spostamento di tutti gli espositori del mercato delle eccellenze nella via Trento pedonale – prosegue Sirtori – dove si tiene il mercato settimanale a cui si affiancherà per la prima volta nel comasco un’area dedicata allo street food con cibo da tutto il mondo! Il sagrato della chiesa di S. Eufemia poi sarà dedicato all’arte contemporanea con la mostra: ‘Simone+Jaime-Italia+Cile Visioni per un solo Giardino’ . Artisti protagonista di questa iniziativa lo stesso Sirtori e Jaime Poblete che esporranno un quadro ciascuno dedicato al giardino.

logo_primaveraerba

Verrà inoltre organizzato un torneo di beach volley e Palestra Factory organizzerà un evento Zumba e altre animazioni spettacolari tra le quali un percorso con i droni telecomandati!
Non mancherà lo spazio per i bambini con un’area dedicata dove verranno organizzati laboratori ed animazioni.

E ancora una Bike Zone “perchè – puntualizza Sirtori nel solco della filosofia green – vogliamo che la gente venga in bicicletta che poi potrà parcheggiare. Non mancherà nemmeno la Pet Zone perchè anche gli amici a quattro zampe saranno bene accetti e daremo loro anche la possibilità di rifocillarsi. Ma le sorprese non finiranno qui e che il verde ritorni!”, chiosa con enfasi un sorridente Sirtori.

 

locandina 2016 arancio