Albese con Cassano, Como, Tavernerio

Prima camminata nel parco, tre Comuni alla scoperta della Cappella e del parco di Albese

Malaika Sanguanini 6 Maggio 2022

Albese con Cassano, Attualità, Como, Tavernerio

Tag: , , , ,

ALBESE CON CASSANO/TAVERNERIO/COMO – Tre diversi punti di partenza e tre diversi sentieri per giungere, attraverso una camminata nella natura, nel medesimo luogo. Questo è ciò che prevede l’evento “Prima camminata nel parco” che si terrà domenica 15 maggio, promosso da tre diversi Comuni: Albese con Cassano, Como e Tavernerio.

“L’organizzazione di questo evento è un modo per portare la popolazione di tre diversi centri urbani a conoscere il territorio delle nostre montagne – spiega il Vice Sindaco di Albese con Cassano Nicoletta Casartelli – e il parco locale che accumuna questi tre paesi è legato al percorso del Torrente Cosia“.

“Ci saranno dunque tre diverse partenze – prosegue il Vice Sindaco – ovvero alle 9 da Como presso il Ponte dei Bottini, da Tavernerio alle 9.45 presso il sagrato della Chiesa di San Martino e, infine, da Albese con Cassano alle 10 con partenza dalla Chiesa di San Pietro, dove prima verrà tenuta la messa.

Il punto di incontro di questi tre diversi sentieri sarà la Cappella della Madonna delle Sette Spade, luogo da breve restaurato da un’artista di Albese su supporto del Gruppo Alpini del paese. Qui ci sarà un momento di preghiera e di seguito ci si sposterà sul territorio albesino in zona Caslash nei pressi del parco provvisto di tavoli, dove si consumerà un pranzo a cura della Pro loco di Albese, nel pomeriggio ci saranno delle attrazioni, tra cui una dimostrazione di un gruppo cinofilo”.

La locandina