Erba

Presepi in mostra nelle chiese della parrocchia di Santa Maria Nascente

Redazione 27 Dicembre 2022

Attualità, Erba

Tag: , ,


ERBA – Per aiutare meglio a comprendere e vivere questo grande mistero del Natale, la Parrocchia S. Maria Nascente di Erba ha allestito caratteristici presepi nella Chiesa Prepositurale, nella Chiesa di S. Eufemia e nella Chiesa di S. Carlo e S. Rocco di via Trieste.

Il presepe della Chiesa Prepositurale, presso l’altare “vecchio”, è stato realizzato e donato dal compianto Carlo Castagna e fu definito da Mons. Angelo Pirovano “l’ultimo dono da lui fatto alla Parrocchia”.

Il presepe della Chiesa plebana é stato significativamente allestito all’altare della Madonna d’Incino.

Questi due presepi saranno visitabili nei consueti orari delle celebrazioni e di apertura delle chiese.

Infine, il presepe della Chiesa di S. Carlo e S. Rocco è stato realizzato da Oscar e sarà possibile visitarlo nei giorni 25 e 26 dicembre, 30, 31 dicembre e 1gennaio, e ancora 6, 7 e 8 gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 18.30,

“La visita a questi presepi può essere un modo concreto di andare incontro a Gesù, “seme di speranza che Dio depone nei solchi della nostra storia personale e comunitaria” (Papa Francesco), sull’esempio dei pastori, chiamati alla capanna di Betlemme dall’annuncio degli Angeli, e come fecero i Magi, guidati dalla luce della stella” spiegano dalla parrocchia.