Canzo

Premio San Miro 2018: il riconoscimento va a Omar Talamona

Miryam Colombo 19 Aprile 2018

Attualità, Canzo

Tag: , ,

Omar Talamona

CANZO – Designato il vincitore del Premio San Miro 2018: il riconoscimento andrà a Omar Talamona, milanese per nascita, ma canzese per adozione dal 1970. 

La nota benemerenza viene assegnata ogni anno ai cittadini di Canzo che si sono distinti in diversi ambiti della vita sociale del paese. A Omar Talamona, il merito di prestare quotidianamente servizio in diverse associazioni e enti locali: in particolare, il volontariato presso la P.A. Sos Canzo dove si occupa del trasporto dei ragazzini disabili presso i centri a loro dedicati, ma anche l’attività di accompagnatore CAI e, ogni giorno, dei bambini a scuola. Ma l’impegno di Talamona per la società canzese è di lunga data: nel 1986 ha partecipato alla fondazione della K3 Volley Canzo, la squadra di pallavolo del paese. 

Canzo si prepara, dunque, a festeggiare l’evento: la cerimonia di premiazione avverrà domenica 6 maggio presso il Teatro San Miro. Durante l’occasione verranno anche premiati gli studenti meritevoli della scuola secondaria di primo e secondo grado e quelli universitari.