Ponte Lambro

Ponte, torna la luce in via Volta, il sindaco: “I tempi non sono dipesi da noi”

Caterina Franci 21 Aprile 2017

Attualità, Ponte Lambro

Il sindaco Ettore Pelucchi

PONTE LAMBRO – “Da questa sera via Volta tornerà ad essere illuminata, purtroppo i tempi dell’intervento non sono dipesi da noi“. Il sindaco Ettore Pelucchi risponde alla segnalazione sollevata dai consiglieri di minoranza Cocchiararo e Surianello (vedi articolo).

“Del guasto in via Volta – ha spiegato – siamo stati informati da Enel Distribuzioni a cose avvenute come si suol dire: il 31 marzo tutti ci siamo accorti che la strada era al buio e tre giorno dopo l’ente ci ha avvisati che avevano staccato l’alimentazione per via di un problema riscontrato sulla rete”.

A non funzionare correttamente un cavo interrato: “Per risolvere il guasto avremmo dovuto ‘aprire’ via Volta e scavare per cercare il cavo in questione, un’operazione dalle tempistiche incerte e che avrebbe implicato costi elevati – ha proseguito il sindaco – così abbiamo optato per un altro tipo di soluzione, ovvero mettere installare una linea aerea e ricollegare così l’impianto. I lavori sono stati eseguiti martedì mattina. Il fatto è che per alimentare la linea serviva il contatore che per motivi che non dipendono dall’amministrazione comunale, è arrivato solamente nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 aprile. Oggi tutto è stato collegato e stasera finalmente dopo quasi un mese la luce tornerà in via Volta“.

Tra installazione del nuovo cavo e il collegamento con il contatore tutto l’intervento è costato circa 8 mila euro, come annunciato dal sindaco: “Una spesa non prevista ma che abbiamo dovuto affrontare. Dispiace per il disagio causato ai cittadini e ai residenti di via Volta, avendo potuto avremmo risolto molto prima ma purtroppo i tempi non li abbiamo dettati noi” ha concluso.