Ponte Lambro

Ponte. Stanziati oltre 140 mila euro per scuole, parchi e strade

Miryam Colombo 7 Febbraio 2019

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Scuole, parchi e strade: ecco dove “finiranno” gli investimenti del Comune di Ponte Lambro nel primo quadrimestre del 2019. Le opere previste saranno finanziate con il “contributo piccoli investimenti legge di bilancio 2019” e con mezzi propri.

In totale, saranno stanziati 41 mila euro per le strutture scolastiche. Di questi, 26 mila euro saranno destinati alla scuola “Aldo Moro” per il rifacimento dell’asfalto del parcheggio, la rimozione e nuova posa dei cordoli delle aiuole, l’automazione dei cancelli, la scrostatura e la riverniciatura dell’ingresso. Andranno invece 15 mila euro alla scuola “Lepetit” per il rifacimento del pavimento della palestra e per altri interventi di manutenzione.

Ai parchi del paese sono invece destinati 18 mila euro totali: i 7000 euro per il Parco delle Farfalle di via Carducci verranno impiegati per la sistemazione della pavimentazione del vialetto, mentre verranno spesi 11 mila euro per la manutenzione straordinaria del verde pubblico in via Dalmazia, via Fiume, Villa Guaita, alla scuola “Moro” e al Parco delle Farfalle.

Infine, la parte maggiore delle operazioni interesserà le strade: 7000 euro saranno spesi per opere all’incrocio tra via Dante, via Garibaldi e via Chiesa con la realizzazione di una rotonda in porfido e il rifacimento del marciapiede. Altri interventi riguarderanno il rifacimento delle barriere stradali lungo via Marconi (23 mila euro), il ripristino degli asfalti in via Dante, via Volta, via Castelletti e piazza Puecher (17 mila euro), il rifacimento delle aiuole spartitraffico agli incroci di via XI Febbraio e piazza Puecher (2.500 euro) e il ripristino della segnaletica stradale (35 mila euro).