ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

AVIS

Ad Sense

Ponte, rimozione delle barriere architettoniche in Biblioteca, lavori entro fine ottobre

Comune: Ponte Lambro

di C.F.

PONTE LAMBRO – E’ stato approvato in sede di Giunta il progetto definitivo per la rimozione delle barriere architettoniche presso la Biblioteca di Ponte Lambro. All’inizio dei lavori manca solo l’approvazione del progetto esecutivo e il conseguente affidamento: l’obiettivo è concludere la ‘parte burocratica’ entro la fine dell’estate per poi essere pronti a partire con il cantiere in autunno.

“Per questi lavori – ha spiegato il sindaco Ettore Pelucchi – abbiamo investito 60 mila euro dei 200 mila finanziati al nostro Comune da Regione Lombardia nell’ambito degli aiuti per l’emergenza sanitaria. L’unico vincolo all’utilizzo di questi soldi è quello di iniziare i cantieri tassativamente entro il 31 ottobre. Per quella data, quindi, contiamo di partire”.

Dei 200 mila euro messi a disposizione da Regione Lombardia una parte andrà alla sistemazione dei campi da tennis e al parco di Villa Guaita (i lavori al campo da tennis inizieranno lunedì 13 luglio, ha fatto sapere il sindaco), un’altra alla messa in sicurezza di via Volta e un’altra ancora alla sistemazione del cimitero.

“Sono lavori di riqualifica importanti che siamo molto contenti di poter avviare” ha concluso il sindaco.

Print Friendly, PDF & Email

8 Luglio 2020 — 17:15 / Attualità, Ponte Lambro
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore