
PONTE LAMBRO – È scaduto mercoledì 5 dicembre il termine per presentare le manifestazioni di interesse da parte delle ditte interessate alla gara per la riqualificazione del ponte storico di Ponte Lambro.
Circa un centinaio le aziende interessate al progetto: tra queste, come previsto dalla normativa, sono state sorteggiate le venti che potranno nei prossimi giorni presentare le proprie offerte. Di queste imprese, dieci hanno sede nella Provincia di Como e dieci fuori.
Tempistiche alla mano, il nome della ditta appaltatrice dei lavori dovrebbe essere individuato entro la fine di gennaio. 225 mila euro il valore dei lavori.
Il progetto esecutivo di riqualificazione, firmato dall’architetto Alberto Bosis, è stato approvato lo scorso 14 novembre dalla Giunta, guidata dal sindaco Ettore Pelucchi. Un intervento importante, come sottolineato dal primo cittadino: “Il Ponte Storico è un vero e proprio simbolo di Ponte Lambro, riqualificarlo e renderlo più fruibile permetterà ai cittadini di riscoprire un luogo che prima di tutto vuole essere un punto di incontro”.