Ponte Lambro

Ponte Lambro rende omaggio a Nelson Mandela

Admin Altreforme 14 Dicembre 2013

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , , ,

Nelson MandelaPONTE LAMBRO – Il paese rende omaggio a Nelson Mandela, simbolo della lotta anti-apartheid. Sabato sera, infatti, nel tradizionale concerto di Natale sarà riservato uno spazio alla commemorazione di Mandela.

Proprio in questo week-end, peraltro, termina il programma delle cerimonie ufficiali organizzate in seguito alla scomparsa dell’eroe di colore scomparso lo scorso 5 dicembre. Sabato 14 dicembre, a Pretoria si è svolta la cerimonia di saluto dell’African national Congress presso la base dell’aeronautica Waterkloof. La salma sarà portata in processione fino a Qunu dove il clun Thembu celebrerà una cerimonia tradizionale. Domenica 15 A Qunu nuovo funerale prima della sepoltura nel suo villaggio d’infanzia.

Gli auguri di Natale pontelambresi verranno portati alla cittadinanza con un concerto che si terrà sabato 14, alle 20.45, presso l’oratorio San Giovanni Bosco. Il oncerto di Natale, una tradizione per Ponte Lambro, è organizzato dall’Amministrazione comunale, dalla parrocchia Santa Maria Annunciata e dal corpo musicale “Cavalier Pietro Masciadri”.

“Le festività natalizie – espone il sindaco Andrea Cattaneo – sono il momento in cui si celebrano i valori della fratellanza, dell’accoglienza e dell’attenzione all’uomo e alle sue necessità. Con questo spirito è stato deciso che durante il concerto sarà riservato uno spazio per la commemorazione di Nelson Mandela, un uomo che, tenendo fede ai principi delle proprie radici, in coerenza con lo spirito natalizio, ha operato per costruire giorni di pace, solidarietà e sviluppo”.