Ponte Lambro

Ponte Lambro, previsto un lieve aumento per la Tari nel 2017

Caterina Franci 15 Aprile 2017

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – I dettagli sulle tariffe non sono ancora disponibili ma certo è che per il 2017 la tassa sui rifiuti subirà un lieve ritocco in aumento. Questo quanto emerso durante la discussione del Bilancio previsionale 2017-2019 presentato nell’ultima seduta di Consiglio Comunale e approvato (contrari i consiglieri di Valori in Comune).

Un ritocco “in positivo” dovuto, come spiegato, ad un aumento del costo di gestione dei rifiuti che per il 2017 supererà i 400 mila euro. Sulla base di questo aumento e di altre variabili l’ufficio tributi dovrà ora stabilire la variazione della Tari: non cifre esorbitanti, come specificato, si parlerebbe infatti di 2-3 euro a famiglia.

Amareggiato il consigliere Francesco Cocchiararo, capogruppo di Valori in Comune: “La Tari è l’unica tassa soggetta per legge a ritocchi che possono essere in positivo o in negativo. Il fatto è che la stessa legge che regola la tassa sui rifiuti parla molto chiaro: la spesa deve trovare copertura. Spiace più che altro per le attività produttive, che oltre a vedersi aumentare, pur di poco, la tassa sono costrette a mettere la differenza derivata dalla chiusura di altri esercizi commerciali, già duramente provati da questo periodo di crisi”.