Ponte Lambro

Ponte Lambro, nel weekend la Festa di Lezza. Il programma

Caterina Franci 19 Settembre 2019

Attualità, Ponte Lambro

La Festa di Lezza (edizione 2018)

 

PONTE LAMBRO –  Ritorna la tradizionale Sagra di Lezza legata alla celebrazione della Madonna Addolorata. Quest’anno si partirà dal sabato sera in Via Trieste, alla scuola Aldo Moro, con lo Street Food a partire dalle 19.00 e la musica di Niko, poi a seguire grande serata danzante con Elena e la sua incantevole voce.

Domenica si comincerà come di consueto la mattina alle 9.45 con l’immancabile appuntamento “In cammino con Nicola”, per i meno sportivi invece dalle 10.00 alle 18.00 ci sarà l’esposizione di numerosi hobbisti e commercianti sulla Via Trieste.

Tanti gli appuntamenti che interesseranno il pomeriggio partendo dalle 15.00 con la passeggiata storico-culturale a Lezza che spazierà dall’epoca romana al medioevo e dal Settecento alla metà del Novecento, attraverso la visita delle corti del nucleo storico di Lezza partendo dalla chiesa e dal convento.

Sempre nel pomeriggio ci saranno numerosi giochi per bambini come i mini kart, i gonfiabili, le esibizioni delle palestre del paese e dell’ASD Judo di Ponte Lambro. Alle 16.30 invece grande spettacolo di magia con lo Zio Potter Show direttamente da Italia’s got Talent. Per concludere questa giornata di festa, la sera alle 20.30 concerto dei Cani Sciolti  che ci allieteranno con la loro musica sul palco allestito sempre alla Scuola Aldo Moro e infine, grande spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio.

La novità di quest’anno sarà lo Street Food che interesserà sia il sabato sera che tutto l’arco della giornata di domenica, sarà un’occasione per mangiare in compagnia e vivere insieme il paese.

QUI la locandina