Ponte Lambro

Ponte Lambro, lutto in paese per la morte dell’architetto Carlo Mauri

Miryam Colombo 12 Novembre 2020

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – È scomparso nella notte tra mercoledì e giovedì l’architetto Carlo Mauri. Persona conosciuta e stimata in paese, si è spento all’età di 81 anni.

Nato nel 1939, Carlo Mauri ha trascorso tutta la propria vita a Ponte Lambro lavorando dapprima come geometra presso l’ufficio tecnico del Cotonificio e, successivamente, come architetto. A lui si deve lo sviluppo edilizio e urbanistico del paese.

Al suo fianco in ogni momento l’amata moglie Isella e i figli Annalisa e Simone che oggi portano avanti l’attività del papà. Attorno a loro, nel ricordo di un uomo “generoso e sempre disponibile”, come è stato definito, si stringe ora la comunità pontelambrese di cui Mauri fu sempre parte attiva.

Anche l’Amministrazione comunale ha voluto manifestare il proprio cordoglio: “Lo ricordiamo per il grande impegno umano, sociale e professionale che durante la sua vita ha sempre voluto dedicato allo sviluppo ed alla crescita della comunità di Ponte Lambro – si legge in una nota – Il Sindaco, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità, si stringe in un abbraccio alla moglie Isella, ai figli Simone e Annalisa per questo grave lutto”.

Le esequie verranno celebrate sabato 14 novembre presso la chiesa parrocchiale di Ponte Lambro.