Ponte Lambro

Ponte Lambro, l’ingresso della scuola cambia volto, finiti i lavori

Caterina Franci 10 Maggio 2019

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione degli ingressi dell’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Ponte Lambro. 26 mila euro la cifra complessiva stanziata dal Comune.

La manutenzione straordinaria ha previsto la sostituzione e messa in sicurezza del cancello (ora automatizzato) e della recinzione, quindi il rifacimento delle aiuole e del verde con nuove piantumazioni. “Inoltre – ha spiegato il sindaco Ettore Pelucchi – abbiamo provveduto alla sistemazione della segnaletica orizzontale e al rinnovamento degli spazi: importante in questo senso la ‘separazione’ dell’ingresso per studenti, docenti e personale scolastico da quello delle auto: i pedoni dunque potranno entrare in sicurezza nell’istituto dall’ingresso a loro riservato”.

Nel posto auto è stato anche realizzato uno spazio per il posteggio delle biciclette: “Le rastrelliere sono in arrivo e saranno presto posizionate – ha fatto sapere Pelucchi – speriamo così di incentivare i ragazzi a raggiungere la scuola in bicicletta”.